Dr Jacopo Querci

10  anni passati in Africa a studiare la genetica e lo stile di vita delle popolazioni di Cacciatori raccoglitori,Hazda,Boshimani,Bantu. “Scoprire i  segreti del loro stile di vita che gli conferiva così tanta  forza, energia, resilienza, sempre e comunque rispettando l’ambiente naturale nel quale vivevano ha cambiato tutte le regole. Il percorso NATFIT è il risultato di 10 anni di ricerche su campo,passione e clienti soddisfatti. Ritrovare il ciclo circadiano ormonale attraveso Natura e Nutrizione molecolare è la base per costruire un futuro diverso per noi e per i nostri figli. Riscoprire cosa ci lega alla natura è fondamentale per la salute. Durante i Nostri week end è questo che andrete di nuovo a risvegliare la vostra vera natura.

LA teoria delle Minime calorie

In questo video presentato al TedX, il Dr Querci presenta le sue idee sulla correlazione fra malattie salute e Nutrizione basato sulla sua epserienza in Africa

NATFIT

Il Contatto con la natura è terapia biologica e prevenzione. Numerosi studi hanno verificato che immergersi nella natura, facendo attività fisica permette di ristabilire l’equilibrio del:

  • Sistema immunitario
  • Ormonale
  • Metabolico

Il bosco e la foresta sono saturi di sostanze volatili i Terpeni , esse vengono assimilate dal corpo durante l’attività aerobica intensa innescando dei cambiamenti nella nostra fisiologia.  Il contatto con la natura  riduce i livelli di stress e attiva il sitema immunitario. La natura è quindi terapia. Natfit è una disciplina che combina movimento respiro e alimentazione tutti rigorosmente svolti nell’ambiente naturale. Il risultato è una terapia  nella quale il corpo e la mente ritrovano il loro equilibrio ed il loro ciclo naturale. Non serve molto tempo solo continuità e costanza. La geometria degli alberi, cespugli , tronchi , rami diventano una continua stimolazione da parte dell’ambiente sul corpo, sulla mente, innescano una reazione di focus sensoriale ed emozionale difficile da ottenre anche solo con la meditazione statica orientale. Il risultato dopo solo 50 minuti  si può constatare sulla  fisiologia sulla postura sulla propriocezione che sinergicamente,  eliminando tensione, ed attivando il metabolismo ci guarisce.