Vuoi vivere un’esperienza unica

nel Kalahari?

“Correre con i Boshimani nel semi deserto della Namibia, Cacciare con loro , vivere la natura ancestrale, una guida il Dr Jacopo Querci

Il Viaggio nel Kalahari

la tua rinascita

Imparare le loro millenarie tradizioni “conoscere il fuoco , come viene generato dal nulla, il suo ruolo nell’evoluzione , controllarlo e usarlo per la sopravvivenza , una esperienza primordiale incredibile, da vivere una volta nella vita.

La Caccia di persistenza ” l’esperienza della caccia di persistenza, il viaggio dentro le braccia del kalahari con guide esperte dalle quali imparare l’antico rito del riconoscimento delle tracce , delle impronte, avvicinarsi alla preda con le sole forse e la tua sola mente”

Contatto con gli animali selvatici “poter essere così in intimo contatto con gli animali selvatici osservare le loro aobitudini e leggere l’ambiente sarà una fantastica esperienza , seguiremo le guide esperte nei tragitti da loro scelti per viviere come loro e capire l’importanza della natura percepita dentro”

Il Viaggio “Un viaggio meraviglioso che ci porterà da Wintoek in Namibia al confine del Kalahari in mezzo al niente dove percepirete il distacco dalla realtà quotidiana e sentirete l’avventura scorrere nelle vostre vene, sempre con la sicurezza di una guida esperta che per 10 anni ha vissuto in Africa e conosce bene queste zone , il Dr Jacopo Querci.”

Jeep attrezzate “Le nostre jeep attrezzate di tenda sopraelevata, acqua, riso, noci, semi, per affrontare il viaggio e capire la gestione delle calorie, l’importanza del digiuno, la forza della connessione”

Esperienza Mentale e Fisica

Uniti nell’obbiettivo della cattura della preda, 20 km nel semi deserto del kalahari , osservando come questi antichi cacciatori si muovono nel loro ambiente naturale, come leggono l’ambiente come mettono pressione alla preda per stremarla. Un metodo di caccia antichissimo che rappresenta la base dell’evoluzione umana. In questo contesto con i tuoi compagni ritroverai la base, l’epserienza dalla quale ripartire per trovare nuova linfa , nuove idee, nuova energia, nuova vita. Sempre guidati dal Dr Jacopo Querci che ha esperienza decennale in questi ambienti potrete godervi il viaggio interiore che la caccia di persistenza porta con se. 

Il contatto così intimo cpn gli animali durante la corsa e la caccia vi farà vivere un viaggio nel tempo , un ritorno alle radici. Durante la sera nel nostro campo parleremo delle sensazioni , elaboreremo nuove teorie, affronteremo le nostre paure , come una tribù insieme per trovare una strada . ripartire dai bisogni limitati , elementari , il dialogo interiore con madre terra , farà da catalizzatore per la trasofrmazione. Un viaggio indimenticabile dove l’uomo torna uomo ancestrale per trovare nuove chiavi di lettura della sua vita moderna e si libera di ogni pressione , finalmente accettando che la natura deve far parte di noi 

Avrete con voi un esperto cacciatore raccoglitore boshimane con il quale condividere una esperienza unica. Nahe sarà la vostra guida e vi trasporterà in un mondo antico fatto di sensazioni , frustrazione, energia fisica mentale, resilienza , un viaggio con voi stessi , sempre nella sicurezza della supervisione dell’ambiente selvaggio per permettervi di guardare dentro di voi e capire di cosa siete fatti

Boshinan Project: Un aiuto reciproco

Il Boshiman project nasce dalla volontà del Dr Jacopo Querci e dell’associazione sportiva Hunterstrail ASD di aiutare queste popolazioni remote del kalahari con delle donazioni che vengono effettuate dai partecipanti al viaggio. Parte dei proventi per l’organizzazione del viaggio verranno consegnati al rappresentante del consorzio di conservazione dei Boshimani per aiutarli a mantenere il loro stile di vita nomane e ancestrale all’interno della loro riserva naturale concessa dal governo Namibiano. I tour organizzati hanno un duplice obiettivo:rendere i partecipanti consapevoli dell’importanza della conservazione delle risorse, dell’impatto del cambiamento climatico sulla terra , e fornire attraverso donazioni sussistenza finanziaria a queste popolazioni locali per sopperire a ciò che la natura non riesce più ad offrire.

Data di Partenza

La data di partenza è intorno alla fine di settembre primi di Ottobre la stagione secca periodo meraviglioso per godere delle temperature fresche e rigeneranti la notte e calde e secche il giorno. La partenza deve essere organizzata da ogni partecipante in modo autonomo, la prima notte a Wintoek è fondamentale per riunire il gruppo e organizzare il viaggio

Quota approssimativa di partecipazione

Il costo per partecipante viene gestito dall’associazione sportiva ed include la suddivisione dei costi per la macchina Jeep 4×4 con tende per 8 giorni, compenso per la guida il Dr Jacopo Querci, donazione alla tribu locale attravrso il nostro traduttore. Sono esclusi vitto che verrà organizzato dal gruppo suddividendo le spese in base alle necessità condi meteo e grado di tolleranza eventuale alloggio di comfort per recuperare, benzina, tariffe di entrata nel parco. (suddivindendo fra i partecipanti questi costi sono irrisori) 

Itinerario

Partenza da Wintoek namibia la mattina presto del giorno dopo l’arrivo. Circa 500km di viaggio presso l’Etosha national park dove potremo godere della visione dei BIG FIVE i grandi mammiferi della savanah che in questo contesto di lago salato saranno meravigliosi. Partenza per La naye Naye reserve il giorno successivo 400km di deserto strada sterrata un avventura meravigliosa di libertà che unirà il gruppo. Arrivo a Tsungwe e ristorro per la notte in zona camping attrezzata, Escursione per vedere gli elefanti che migrano liberi intorno alla riserva. Inizio del viaggio verso la riserva dei boshimani e giorni di caccia e raccolta, condivisione , tirò con l’arco corsa di persistenza , notti stellate. Ritorno verso wintoek. 

"Prenota Subito il Tuo Posto e vivi una esperienza unica"

Non è un semplice viaggio , ma un’ esperienza di vita , un ritorno al passato per trovar euna chiave di lettura del nostro futuro. Un gruppo che da perfetti sconosciuti diventerà una famiglia , perchè l’esperienza che il Dr Jacopo Querci vi farà vivere sarà un infinita serie di emozioni e pensieri . La possibilità di contribuire a salvare queste popolazioni che con il loro stile di vita hanno , milioni di anni fa contribuito all evoluzione dell’essere umano.

Un esperienza fantastica viver nella natura selvaggia, spazi infiniti , correre nel deserto per cacciare , mi sembrava di vivere in un film , grazie al Dr Jacopo Querci per aver facilitato ed aiutato a realizzare un sogno

Trail runner

Camminare insieme agli elefanti anche se a debita distanza mi ha fatto tornare indietro nel tempo potevo sentire e percepire la terra la sua vita pulsante , la sua forza . Trovare le radici cucinare prima del tramonto , dormire sotto un manto di stelle infinito, ho adorato tutto ogni singolo momento

Unit

Numero chiuso partecipanti

Partenza Namibia

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)